Vincenzo Falcone: l’imprenditore campano che ha rivoluzionato la ristorazione

Vincenzo Falcone: l’imprenditore campano che ha rivoluzionato la ristorazione

Oggi raccontiamo la storia di Vincenzo Falcone, giovane imprenditore campano che opera nel mondo della ristorazione, che ha un successo incredibile a livello nazionale. Ecco la sua storia.

Le origini del brand

Hambuger di Hamburger & Delicious

Vincenzo Falcone è un imprenditore originario di Cava de’ Tirreni, una deliziosa città in provincia di Salerno. L’imprenditore ha iniziato a lavorare da giovanissimo nei villaggi Valtur in qualità di animatore. Questa esperienza è stata molto formativa e gli ha permesso di imparare a gestire le persone e a intrattenerle. Poco dopo gli arriva un’offerta alla quale non può rinunciare. Un imprenditore lo nota e gli offre un contratto nel suo ristorante a San Diego, in California. Durante questo periodo Falcone apprende le principali tecniche della ristorazione e decide di tornare in Italia per creare un brand tutto suo, forte dell’esperienza fatta oltreoceano.

E così, nel 2014 apre il suo primo locale, Hamburger & Delicious, che unisce il classico panino americano alla carne e alla cucina italiane dando vita a un tripudio di gusto. Il brand si evolve e in poco tempo nascono anche Baguette & Delicious e Pizza & Delicious. Successivamente, ha aperto un altro locale, Pizza in teglia, che si concentra sull’asporto. Tutti questi locali sono nati a Cava de’ Tirreni, nel salernitano, la maggior parte dei quali si trova in un vicolo rinominato dai più affezionati “Vicolo Delicious”.

Da Cava de’ Tirreni a tutta Italia

Pizza di Pizza & Delicious

Durante l’emergenza dovuta al Coronavirus, in cui la ristorazione ha subito una brutta battuta d’arresto, Falcone ha deciso di andare in controtendenza e ha aperto a Sorrento e a Napoli creando un brand figlio di Delicious di nome Golocious.

Golocious è presente a Sorrento con la pizza in teglia e Sbam Burger, un nuovo format di panino gustoso, e a Napoli, al Vomero, con Burger & Wine Delicious. Successivamente, ha aperto a Verona, Roma, Milano, Jesolo, Benevento (nel centro commerciale Jambo) e Portici. Il suo successo sembra inarrestabile, con il tempo ha saputo conquistare il palato delle persone unendo costi accessibili a prodotti di ottima qualità. I suoi punti di ristorazione danno lavoro a molte persone e in un momento in cui c’è crisi di lavoro, il suo esempio è davvero encomiabile. Ovviamente non si ferma qui l’ascesa del marchio, perché nei prossimi mesi sono state già annunciate nuove aperture.

Vincenzo Falcone ha dimostrato che con talento e perseveranza si possono raggiungere ottimi traguardi. Aveva solo 27 anni quando ha aperto il primo locale e ora è considerato il re del food porn in Campania e non solo. I suoi locali hanno contribuito anche ad accrescere il turismo nella piccola cittadina del salernitano attraendo buongustai da ogni dove. Ha saputo coniugare un’idea vincente di un format collaudato all’estero, quello del panino, con la bontà di prodotti reperibili a km 0, per poi passare a esportare il marchio made in Cava de’ Tirreni al di fuori dei confini campani. Sui social network Vincenzo Falcone è molto attivo e condivide non solo le soddisfazioni professionali, ma anche la sua vita privata, i momenti con le sue adorate nipotine e il dietro le quinte dei suoi ristoranti. Spesso ha mostrato come nascono i suoi mitici panini e le pizze facendo venire l’acquolina ai numerosi followers della sua pagina. Insomma, un vero e proprio esempio di imprenditoria vincente sia sui social che fuori.

CATEGORIE
TAGS