MJ Rodriguez: prima attrice transgender a vincere un Golden Globe

MJ Rodriguez: prima attrice transgender a vincere un Golden Globe

Prima di questa vittoria nessun altro attore o attrice trans aveva vinto un premio. Gli attori che avevano interpretato altri personaggi trans erano nella realtà eterosessuali, come Redamayne protagonista di The Danish Girl. L’attrice transgender MJ Rodriguez è la prima a vincere un Golden Globe come migliore attrice. La protagonista di Pose ha dichiarato “È pazzesco pensare che prima di Pose niente di tutto questo fosse nemmeno un pensiero nella mente di nessuno”.

L’attrice ha commentato la sua vittoria della settimana scorsa come una doppia vittoria. “Questa è una porta che si apre per molti altri giovani talenti”, ha commentato su Instagram, Vedranno che è più che possibile. Vedranno che una giovane ragazza latina nera di Newark, nel New Jersey, che aveva un sogno di cambiare le menti ci è riuscita col l’amore”.

MJ Rodriguez ha celebrato la sua vittoria con i fan in diretta Instagram a causa delle restrizioni della cerimonia. Spera di ottenere visibilità anche al di là del suo essere trans ma lancia un messaggio positivo a tutta la comunità. “Ai miei giovani amici LGBTQAI dico: siamo qui”, conclude su Instagram, “la porta ora è aperta, adesso raggiungete le stelle!!!!!”.

Michaela Jaé Rodriguez ha vinto come migliore attrice in una serie tv drammatica per il ruolo di Blaca Evangelista in Pose. La serie Tv Netflix ha riscosso un grande successo anche grazie ai temi trattati all’insegna dell’inclusività. Quella di MJ Rodriguez è una vittoria storica che apre un cammino verso la rottura di molti tabù presenti ancora nella nostra società.

CATEGORIE
TAGS