Màkari 2, in arrivo la fiction Rai con Claudio Gioè

Màkari 2, in arrivo la fiction Rai con Claudio Gioè

Torna in onda su Rai1 l’attesissima seconda stagione della serie di successo Màkari.

Nuove indagini in vista per il brillante giornalista Saverio Lamanna interpretato da Claudio Gioè.

La serie televisiva è liberamente tratta dai romanzi di Gaetano Savatteri, editi in Italia da Sellerio.

Prodotta da Carlo Degli Espositi e Nicola Serra con Max Gusberti, Màkari 2 è una produzione Palomar, in collaborazione con Rai Fiction. La regia è di Michele Soavi.

La fiction ritorna sul grande schermo dopo appena un anno dal suo debutto. Nella prima stagione, era stata apprezzata da più di 6 milioni di telespettatori. Un traguardo meritato.

I nuovi appassionanti episodi verranno trasmessi in tre puntate, su Rai1 a partire da lunedì 7 febbraio 2022. Il finale di stagione è dunque previsto per il 21 febbraio. Gli episodi della prima stagione di Màkari si possono recuperare su RaiPlay.

Màkari 2, I protagonisti

Nel cast di Màkari 2 spiccano senz’altro i protagonisti.

Il palermitano Claudio Gioè vestirà i panni di Saverio Lamanna, giornalista-investigatore con l’aspirazione di diventare scrittore.

Il 24 gennaio, alla conferenza stampa inaugurale della nuova stagione, Claudio Gioè ha parlato del suo personaggio:

“È uno dei personaggi che sento più vicino alla mia cultura”. Ha continuato dicendo che il ‘Lamanna’ della serie è riuscito a trasmettergli “Una forte impronta etica e un barlume di speranza per credere nel futuro”.

L’attore si è poi espresso sulle caratteristiche del popolo siciliano:

“Abbiamo dentro una sorta di tragedia greca da mostrare in piazza […] Ma è anche un modo per celare le fragilità”.

La catanese Ester Pantano interpreterà la bellissima Suleima che ha fatto innamorare Saverio.

Domenico Centamore sarà Peppe Piccionello, buffo e inseparabile amico di avventure di Saverio.

Il cast principale, lo stesso della prima stagione, vede tra gli interpreti Antonella Attili nei panni di Marilù, Filippo Luna sarà il Vicequestore di Randone mentre Tuccio Musumeci interpreterà il padre di Saverio.

Le location di Màkari 2

Protagonista assoluta della fiction è la Sicilia.

La frazione di San Vito Lo Capo, Màkari appunto, ma anche la spiaggia di Mondello. Nella suggestiva Valle dei Templi di Agrigento, Lamanna risolverà il suo primo caso. Alcune scene sono girate anche a Trapani e nella sua provincia.

Anticipazioni su Màkari 2

La new entry della fiction è Andrea Bosca nel ruolo di Teodosio Bettini, ricco imprenditore, affascinante capo di Suleima.

Il secondo episodio di Màkari 2 vedrà sul set Cristina Marino (moglie di Luca Argentero) e la presenza di Lorenzo Crespi. Guest star del terzo episodio, Bruno Torrisi.

Le canzoni originali della serie sono state scritte da Ignazio Boschetto. La sigla della seconda stagione di Màkari, anche quest’anno è cantata dal trio Il Volo, di cui Boschetto fa parte.

CATEGORIE
TAGS