L’amica geniale 3: la Rai ha ufficializzato la data di uscita

L’amica geniale 3: la Rai ha ufficializzato la data di uscita

I palinsesti della Rai sono stati resi noti e spicca la data di messa in onda dell’attesissima terza stagione della fiction L’amica geniale. Ecco quando uscirà, la trama e il cast.

Trama e cast di L’amica geniale 3

Finalmente ci siamo. La nuova stagione de L’amica geniale, la fiction di Rai Fiction in collaborazione con HBO vedrà la luce a breve. La data di uscita è stata fissata per l’8 Febbraio 2022, subito dopo il Festival di Sanremo. Si tratta di una delle produzioni più attese visto l’incredibile successo della fiction avuto sia in Italia che all’estero.

La terza stagione avrà otto episodi. In ogni serata andranno in onda due episodi e il finale di stagione verrà trasmesso il 1 Marzo 2022. La trama verte sempre sui romanzi di Elena Ferrante. In particolare, la terza stagione è ambientata negli anni Settanta e vede le due protagoniste vivere vite totalmente differenti. Elena si sposa e vivrà una vita agiata a differenza di Lila che sarà costretta a lavorare in condizioni pessime in una fabbrica e ad arrangiarsi come meglio può. Ma la vita metterà a dura prova anche Lenù.

Il cast resta pressoché lo stesso. Margherita Mazzucco e Gaia Girace sono state confermate protagoniste indiscusse della fiction. Ritorneranno anche Antonio Buonanno, Luca Gallone, Giovanni Amura, Anna Rita Vitolo, Alessio Gallo, Francesco Serpico, Edoardo Scarpetta, Elvis Esposito, Francesco Russo, Sarah Falanga, Federica Sollazzi e Ulrike Migliaresi. La novità di quest’anno è il cambio alla regia. Non ci sarà più Saverio Costanzo che ha curato le prime due stagioni, ma Daniele Lucchetti.

CATEGORIE
TAGS