La vita bugiarda degli adulti: la nuova serie tv basata sui libri di Elena Ferrante

La vita bugiarda degli adulti: la nuova serie tv basata sui libri di Elena Ferrante

Una nuova serie basata su un romanzo di Elena Ferrante sbarca su Netflix. Si chiama La vita bugiarda degli adulti. Ecco la trama, il cast e quando andrà in onda.

La vita bugiarda degli adulti: di cosa parla?

Una nuova serie tv prende ispirazione dai romanzi della pluripremiata scrittrice. Dopo il successo internazionale di L’amica geniale che da poco ha concluso la messa in onda della terza stagione, ora c’è un’altra serie già sviluppata pronta a stupire il pubblico. Si tratta di La vita bugiarda degli adulti, andrà in onda in streaming su Netflix entro la fine dell’anno. Nonostante sia ancora top secret la data di uscita, il colosso dello streaming ha già divulgato molte informazioni succose che riguardano lo show.

Il cast è formato da Valeria Golino, Alessandro Preziosi, Giordana Marengo, Pina Turco, Rossella Gamba, Azzurra Mennella, Susy Del Giudice, Biagio Forestieri, Raffaella Rea, Giuseppe Brunetti, Maria Vera Ratti, Gianluca Spagnoli, Adriano Pantaleo e Giovanni Buselli.

Il romanzo da cui prende ispirazione è l’ultima fatica della scrittrice. La serie tv, invece, è scritta da Elena Ferrante, Laura Paolucci, Francesco Piccolo ed Edoardo De Angelis (che è anche il regista). Per quel che riguarda la trama, è ambientata a Napoli, in cui negli anni Novanta Giovanna, la protagonista, diventa adolescente. Nella serie si raccontano due facce della città in contrasto tra loro e la giovane dovrà decidere da che parte stare. La vita bugiarda degli adulti si compone di sei episodi.

CATEGORIE
TAGS