Jessica Leonard: la Manager che ha infranto il tabù dei tatuaggi su LinkedIn

Jessica Leonard: la Manager che ha infranto il tabù dei tatuaggi su LinkedIn

Una manager statunitense, Jessica Leonard, ha mostrato per la sua nuova foto profilo su LinkedIn i suoi tatuaggi sulle braccia ed è diventata simbolo dell’accettazione dei tatuaggi in ambito lavorativo.

Chi è Jessica Leonard, la manager che ha conquistato tutti mostrando i suoi tatuaggi?

Jessica Leonard ha alle spalle un percorso lavorativo di dieci anni nel campo della finanza. Ad un certo punto è arrivata la promozione ed è diventata partner di una delle aziende più famose nel settore, la Evolution Capital Partner a Cleveland. L’azienda necessitava aggiungere una foto della donna per il sito web. Dopo aver scattato una foto in cui indossa una classica giacca, ha chiesto al suo capo se potesse fare un’altra foto senza giacca per il suo profilo di LinkedIn. La donna temeva che mostrare le sue braccia tatuate fosse poco professionale per il sito web, ma a sorpresa il suo capo ha detto che poteva mettere la foto con i tatuaggi in entrambi i casi.

Leonard ha deciso di raccontare l’accaduto proprio sul social network usato per il mondo del lavoro, LinkedIn. In pochi giorni ha avuto molti commenti positivi collezionando 31mila like. E così, non solo è diventata la nuova partner della società di Cleveland, ma anche una vera e propria testimonial dell’accettazione di sé. Si è mostrata senza filtri ed è stato apprezzata dal suo capo e dalle tante persone che quotidianamente vedono sfumare il sogno di un lavoro in un’azienda importante a causa dei loro tatuaggi visibili sul corpo. Jessica Leonard ha confessato che per anni ha portato maglie a maniche lunghe anche in estate oppure i capelli sciolti per evitare di rendere visibile i suoi tatuaggi sull’orecchio e sulle braccia. Anche ora sono arrivati alcuni commenti di colleghe che hanno mostrato il loro dissenso per questa scelta di mostrarsi con i tatuaggi in bella vista. La professionalità non è sinonimo di mancanza di tatuaggi. E Jessica Leonard lo sa bene decidendo di non nascondersi più.

CATEGORIE
TAGS