Giornarunner: corse all’insegna della bellezza del territorio italiano

Giornarunner: corse all’insegna della bellezza del territorio italiano

Claudia Solaro, nata a Bra, è giornalista da dieci anni e runner praticamente da sempre. Durante la pandemia dà vita a Giornarunner. Il proprio sito personale che ha come obiettivo la promozione della bellezza dei territori e dei piccoli paesini presenti nel Monferrato, nelle Langhe e nel Roero.

Per gli utenti è possibile immergersi nei magnifici paesaggi di tali territori, nei vigneti, nei monumenti storici, nelle tradizioni e anche nelle persone e nelle attività locali, dagli enti ai ristoratori. Non è un sito adatto esclusivamente agli amanti delle corse all’aperto. Ma una meravigliosa opportunità per chiunque di scoprire posti, persone e locali stupendi, piccole gemme spesso sottovalutate o dimenticate.

La giornalista originaria di Bra è sempre stata dedita alla diffusione sia della bellezza del territorio, grazie per esempio al progetto del 2017 “Comunicare la Bellezza”, sia di uno stile di vita volto al benessere psicofisico, dove la corsa o le passeggiate nella natura hanno un ruolo fondamentale.

Giornarunner: scorcio di un emozionante territorio italiano

Fotografie e storie di esperienze uniche, ma alla portata di tutti

Una pagina Instagram (@Giornarunner) e un sito web pieni di passione. Per la scrittura, per l’attività sportiva all’aria aperta e per il territorio che circonda Claudia Solaro fin dalla sua infanzia.

Natura, persone, percorsi, iniziative, attività locali, storia, tradizioni. Questo e altro è ciò che le pagine di Giornarunner propongono ai propri utenti tramite una semplice interfaccia utente, ricca di stupende fotografie e di coinvolgenti racconti delle esperienze vissute in prima persona dalla creatrice del sito, Claudia Solaro.

Il sito web presenta diversi articoli, corredati da splendidi scatti fotografici, suddivisi in quattro categorie: da vedere, percorsi sensoriali, quali per esempio un percorso per ammirare il foliage, l’esperienza della vendemmia e le corse tra le tartufaie, percorsi e infine una categoria dedicata a consigli su dove mangiare e dormire. Il sito propone poi una sezione per le collaborazioni.

Difatti ad oggi, a più di un anno dalla nascita di tale progetto, si sono instaurate svariate collaborazioni. Con enti locali e soprattutto con i piccoli Comuni presenti nel territorio del Monferrato, delle Langhe e di Roero. Grazie a tali cooperazioni queste piccole preziose realtà possono farsi conoscere, narrare la propria tradizione, i propri abitanti, le iniziative a cui danno vita. E possono condividere, grazie anche alla pagina Instagram di Giornarunner, la loro unica bellezza con gli abitanti di tutto il mondo.

Per leggere altri articoli approfondisci le categorie del nostro sito RisolutoNews e il sito genitore Risoluto.it!

CATEGORIE
TAGS