Expo di Dubai, al padiglione Italia martedì il punto su Agenda 2030

Expo di Dubai, al padiglione Italia martedì il punto su Agenda 2030

Si inserisce nella settimana dedicata all’Agenda 2030, l’evento dal titolo “Una ripresa sostenibile e condivisa basata sugli SDGs(Obiettivi di Sviluppo Sostenibile)”. L’evento e’ in programma martedì 18 gennaio 2022, all’Expo di Dubai presso l’Auditorium del Padiglione Italia.

Durante l’incontro si discuteranno le migliori strategie mondiali, nazionali e regionali, con particolare riferimento al modello italiano. In modo , da attuare, entro il 2030, un piano d’azione globale che ponga l’Italia e il mondo su un sentiero sostenibile, dal punto di vista ambientale ma anche sociale ed economico.

Il forum, organizzato dall’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile, insieme al Padiglione Italia e alla Commissione Europea, vedrà la presenza del ministro delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili, Enrico Giovannini e del vice segretario generale delle Nazioni Unite, Amina J.Mohammed.
La diretta streaming dell’incontro, in lingua inglese con traduzione in italiano, sarà visibile sui canali dell’Alleanza (sito e pagina Fb), sui canali YouTube e Facebook di Italy Expo 2020 e sulla pagina Facebook di Ansa, alle 7:30 ora italiana (10:30 a Dubai). Inoltre alle ore 12.00, l’evento sarà trasmesso in differita e disponibile online sulla homepage del sito ansa.it.
Sulla pagina @ASviSItalia, utilizzando l’hashtag #ItalyExpo2020 si potrà partecipare al live tweeting.

CATEGORIE