Diabolik: arriva al cinema il film con Luca Marinelli e Miriam Leone

Diabolik: arriva al cinema il film con Luca Marinelli e Miriam Leone

Nelle sale cinematografiche il prossimo 16 Dicembre arriva l’attesissimo film Diabolik. Ecco la trama e il cast.

Diabolik: il cast e la trama

Diabolik è un film diretto dai Manetti Bros. Si tratta sicuramente non della prima trasposizione cinematografica di uno dei criminali più famosi nel mondo dei fumetti ideato dalla matita di Angela Giussani e sua sorella Luciana. Alla regia i Manetti Bros, già vincitori del David di Donatello nel 2018 con la pellicola Ammore e malavita. La scrittura del film è stata affidata, oltre al duo di registi, anche a Michelangelo La Neve.

La trama parla del celebre ladro Diabolik che sferra sulla sua Jaguar E-Type un nuovo colpo, ma questa volta la polizia guidata dall’Ispettore Ginko trovano un modo per incastrarlo. La storia racconta anche l’incontro tra il famoso ladro e Eva Kant, è ambientata negli anni Sessanta a Clerville.

Per quel che riguarda il cast, gli attori sono Luca Marinelli nei panni di Diabolik, Miriam Leone in quelli di Eva Kant, Valerio Mastrandrea nelle vesti dell’Ispettore Ginko, Claudia Gerini, Alessandro Roja, Serena Rossi, Stefano Pesce, Lorenzo Pedrotti, Antonino Iuorio e Roberto Citran.

Manuel Agnelli è l’interprete delle canzoni del film

Nella pellicola due brani sono stati scritti e interpretati da Manuel Agnelli, storico leader degli Afterhours e attuale giudice di X Factor. Si tratta di La profondità degli abissi e Pam Pum Pam. Inoltre, la colonna sonora di Diabolik è stata composta da Pivio e Aldo De Scalzi.

Hanno collaborato insieme al cantante anche il musicista Rodrigo D’Erasmo e la batterista Vittoria Burattini che compaiono nel videoclip ufficiale della canzone La profondità degli abissi, già reso pubblico sulle piattaforme streaming.

CATEGORIE
TAGS